top of page

Dieta giusta... ma per CHI?!

tutti uguali e tutti diversi!

Nella precedente sezione abbiamo parlato dei sistemi alimentari sui quali mi appoggio e baso il mio lavoro. Sì, l'igienismo, la macrobiotica e la dieta dei gruppi sanguigni sono sistemi ricchi di buon senso e moderazione, che inoltre inquadrano l'alimentazione in un contesto di crescita personale e spirituale, nonchè metodo per preservare la salute e recuperarla, e non come una mera rottura di scatole da applicare per dimagrire e basta. 

​
 

eppure esistono imprescindibili differenze tra gli individui!

Per questo motivo la kinesiologia è un'alleata indispensabile che permette di determinare con grande precisione gli alimenti esatti che fanno per te. 

Questo è permesso da uno strumento meraviglioso che è il test muscolare. Il test non è una prova di forza, ma una prova che permette di valutare quando il tuo sistema nervoso va sotto stress: il muscolo, in questo caso, non darà una risposta coerente (non risulterà forte) rispetto alla domanda posta. Bada bene che le domande non vengono mediate dal cervello ma vengono date dal sistema nervoso in modo molto veloce, ancora prima che parta il pensiero logico. Possiamo quindi affermare che ci troviamo davanti a risposte che arrivano dal profondo di noi, inconsce e veritiere

Ecco che, nel corso di una seduta, può saltare fuori che il tuo corpo la carne di maiale proprio non la vuole! Strano, mi dirai allora, io la carne di maiale l'ho sempre mangiata! E io risponderò: ma ti piaceva davvero oppure l'hai sempre mangiata per un'abitudine antica della tua famiglia? Forse in quel momento ci penserai un po' su, andando a scavare nei tuoi ricordi e risponderai Da piccolo ho sempre fatto fatica a mangiarla, spesso facevo molti capricci ma i miei insistevano davvero tanto!

Ecco che da piccolino istintivamente la carne di maiale non la volevi, ma decenni di convinzioni hanno spinto i tuoi genitori a forzarti a mangiarla nella convinzione che ti facesse bene e tu, con ogni probabilità, sei pure convinto di amarla! Il tuo corpo già lo sapeva, che non era per te. Adesso, grazie al test, hai avuto modo di recuperare l'antica consapevolezza insita nel tuo corpo, ristabilendo con esso un contatto che si trasformerà, via via che il tuo percorso va avanti, in fiducia e coscienza degli alimenti che ti fanno bene e quelli che non fanno per te: sarà proprio il tuo corpo a dirtelo, e tu avrai imparato ad ascoltarlo!
 

Professionista Disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)
bottom of page